FIR e adidas hanno presentato la divisa dell'Italia per la Rugby World Cup 2015 in programma dal 18 settembre al 31 ottobre nel Regno Unito.
La nuova maglia è l’evoluzione della versione utilizzata durante il 6 Nazioni 2015, con gli accorgimenti richiesti da Rugby World Cup Limited in tema di sponsor tecnico per le Union che partecipano alla rassegna iridata.
Dopo la Rugby World Cup del 2011, un'analisi condotta dal brand a tre strisce, basata sul feedback dei giocatori, ha rivelato come il "fit" sia l'aspetto più importante per una maglia da rugby, orientando il processo di ricerca su una tecnologia esclusiva finalizzata a migliorare la performance degli atleti.
È stato quindi usato Woven Ripstop, un tessuto estensibile che consente ai giocatori un movimento ottimale.
Utilizzato nel settore della vela per la sua massima resistenza, flessibilità elasticità e traspirabilità, questo tessuto fa di questa maglia da rugby la più resistente che adidas abbia mai realizzato.
Dettaglio ancor più rilevante è che il tessuto della maglia della FIR è stato prodotto in Italia.
La nuova maglia è l’evoluzione della versione utilizzata durante il 6 Nazioni 2015, con gli accorgimenti richiesti da Rugby World Cup Limited in tema di sponsor tecnico per le Union che partecipano alla rassegna iridata.
Dopo la Rugby World Cup del 2011, un'analisi condotta dal brand a tre strisce, basata sul feedback dei giocatori, ha rivelato come il "fit" sia l'aspetto più importante per una maglia da rugby, orientando il processo di ricerca su una tecnologia esclusiva finalizzata a migliorare la performance degli atleti.
È stato quindi usato Woven Ripstop, un tessuto estensibile che consente ai giocatori un movimento ottimale.
Utilizzato nel settore della vela per la sua massima resistenza, flessibilità elasticità e traspirabilità, questo tessuto fa di questa maglia da rugby la più resistente che adidas abbia mai realizzato.
Dettaglio ancor più rilevante è che il tessuto della maglia della FIR è stato prodotto in Italia.
Anche in questo caso il kit non è tutto azzurro ma presenta pantaloncini blu con trama gessata e calzettoni blu con dettagli azzurri. Il logo adidas color oro, unico simbolo del brand a tre strisce, è posizionato al centro della maglia con stemmi FIR e RWC15 ai lati.
La nuova divisa azzurra è già in vendita sui canali ufficiali adidas e FIR e nei principali negozi sportivi.
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